Jan 26 2009

Ci sarà l’integrazione Analytics-Feedburner?

autore: categoria: generale tag: , ,

Quasi sicuramente si, ma più o meno ce lo aspettavamo. Ecco il punto 4 di una articolata risposta di Steve Olechowski (creatore di Feedburner e ora Business Product Manager di AdSense) ad alcune critiche mosse recentemente al servizio dopo la migrazione dei feed degli utenti ai domini di Google:

4. Integration of Feedburner Stats with Google Analytics

Q: When will Google Analytics be integrated with feed statistics, and/or vice versa?

A: We generally don’t announce timelines for product releases. If you’ve already moved to our new Google version of FeedBurner (http://feedburner.google.com), you can see that we are already using the same chart and graph widgets as Google Analytics. We believe more data is better, so working to expand our analytics offering is certainly something that we think is important for AdSense for feeds and FeedBurner.

(generalmente non annunciamo le date di rilascio di prodotti futuri. Se siete già approdati alla nuova versione di Feedburner, avrete visto che stiamo già usando gli stessi grafici e widget grafici di Google analytics. Riteniamo che “più dati è meglio”, quindi lavorare per espandere la nostra offerta di analisi è certamente qualcosa che riteniamo importante per Adsense per feed e Feedburner)

Direi che ricalca abbastanza fedelmente quanto scrissi in questo post, e quindi ci fa ben sperare per il futuro. D’altronde mancano solo poche congiunzioni alla chiusura del cerchio: Feedburner è in Google. Adsense è in Analytics. Adwords è in Analytics. Adsense è nei feed (quindi in Feedburner). Mancano Feedburner in Analytics e la vendita di spazi sui feed tramite Adwords.

Condividi l'articolo:

2 Commenti

  1. Era auspicabile, anche se fino alla transizione ai server di Google niente ancora lo faceva presagire.

    Si tratta veramente di iniziare a chiudere il cerchio :)

Trackbacks

  1. FeedBurner e i problemi … risolti?

Scrivi un Commento