Nov 04 2009

Come comparire nella lista dei GAIQ certificati

autore: categoria: generale tag: ,

Oggi mi ha contattato in chat Paolo Ciarrocchi, già autore di questo post su goanalytics.info, per chiedermi come mai il mio nome non comparisse nel database che Google permette di interrogare e che contiene l’elenco dei certificati Qualified Individuals.

Il motivo è semplice, e pare che molti abbiano commesso il mio stesso errore, se interrogando il db escono fuori solo 17 certificati per l’Italia (e soltanto due nomi tra i miei conoscenti che hanno sicuramente ottenuto la certificazione).
Se avete passato il test e volete esserci dovrete collegarvi alla pagina google.starttest.com, loggarvi usando le credenziali con le quali avete effettuato il test ed editare il vostro profilo usando la voce di menu PROFILE.

Alla domanda “Are you taking the Google Analytics Individual Qualification test?*” dovrete rispondere YES, in modo che compaia la possibilità di rispondere alla successiva domanda “Would you like your name added to the database if you pass this test?*” con un altro YES. Io non ho compilato – e a dire il vero non vedo l’utilità – il campo con il mio Google Analytics Account Number (quale poi? ne ho svariati 🙂 ).

Considerata la poca fatica che bisogna fare per essere in quell’elenco una volta ottenuta la certificazione, perché privarsi di questa possibilità?

Condividi l'articolo:

3 Commenti

  1. Ottimo suggerimento, prezioso come sempre!
    Grazie Marco. 🙂

  2. Ah, beh, meno male che ho commesso un errore in buona compagnia. 😀
    Grazie, ho sistemato anch’io, adesso.

  3. Grazie per la dritta!

Scrivi un Commento