Oct 30 2009

Come pubblicare la certificazione GAIQ

autore: categoria: generale tag: ,

Ho detto, e lo penso tuttora, che prendere il certificato di GAIQ era per me più un dovere morale che una necessità, ed è scontato che il certificato non significa automaticamente che si sa tutto quel che c’è da sapere di Google Analytics.

E’ però altrettanto vero che se una persona investe tempo e denaro per conseguire la certificazione, deve poi poterlo dimostrare. Fino a qualche giorno fa – può sembrare strano – l’unico modo era uno screenshot del certificato, oppure il badge non ufficiale che vedete nella sidebar desta di questo blog. Google però ha ascoltato le richieste della gente e ha introdotto un modo piuttosto semplice per fornire link a un sito ufficiale che riporta i risultati dei test eseguiti (oltre a quello su Google Analytics ne esiste anche uno su AdWords).

Ecco il mio certificato, ed ecco il post sul blog ufficiale che annuncia la novità e descrive la procedura per ottenere il link. Io ho già provveduto ad aggiornare il post della mia certificazione, se avete conseguito il certificato vi consiglio di fare altrettanto: è facile, veloce, e pare che in giro si inizi ad apprezzare e richiedere la certificazione per lavorare ad un certo livello!

(come nota a margine volevo annunciare che sto traslocando, ecco perché sono poco disponibile sui vari messenger, mail, blog, forum e aggiorno poco il blog. Appena mi riattivano la linea tutto tornerà com prima 🙂 )

Condividi l'articolo:

Scrivi un Commento