Jan 02 2009

Come vengono calcolate le metriche per account

autore: categoria: report tag:

Ecco un interessante post di Lunametrics su come GA calcola i totali che presenta nel pannello riepilogativo iniziale. Poiché ogni account personale può contenere più profili, come fa Google a dire che un certo account ha ricevuto x visite?

Se avete account che contengono profili-copia, quello con il maggior numero di visite vince e viene quindi sommato con gli altri, od eventualmente con i “vincenti” degli altri confronti tra profili-copia appartenenti allo stesso account. Le metriche che vengono visualizzate sono: visite, tempo sul sito, frequenza di rimbalzo e obiettivi realizzati, e per ognuno è disponibile la percentuale di variazione rispetto al periodo precedente. Lunametrics ci spiega come vengono calcolate le visite, ma non le altre tre. Ho lasciato un commento chiedendo spiegazioni sul tempo sul sito, poiché ho un account che contiene tre profili a domini differenti e il tempo sul sito “dell’account” non corrisponde a nessuno dei tre, né alla media, né alla somma. Ho anche tentato alcuni calcoli su medie ponderate, ma senza successo.

Ovviamente se avete idee i commenti sono a vostra disposizione 🙂

Condividi l'articolo:

3 Commenti

  1. domandina, non perfettamente in topic, ma spero sarai clemente:
    e’ possibile spostare un profilo da un account ad un altro? se si, come?
    thanks.

    [se eventuali domande vanno inoltrate in maniera diversa, non nei commenti, fammelo sapere]

  2. in genere gli off topic preferisco riceverli tramite la form di contatto. Cmq non si può fare, non si possono spostare profili, al momento.

  3. grazie per la risposta e scusa l’ot.

Scrivi un Commento