Sep 25 2011

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti

gaAddons ha cessato di esistere

autore: categoria: javascript tag: ,

In passato vi ho parlato spesso di gaAddons, una libreria javascript in grado di aggiungere facilmente una serie di funzionalità a Google Analytics. Alcune funzioni “riscrivevano” le funzioni di Analytics in modo più semplice da capire per l’utente – demandando alla libreria il lavoro sporco – altre invece introducevano proprio concetti nuovi.
Comunque sia, da oggi Stéphan Hamel smette di svilupparla per concentrarsi nel suo ruolo di direttore dei servizi strategici in Cardinal Path, e perché secondo lui la versione v5 promette di integrare molte delle funzionalità da lui ideate (anche se il suo esempio si limita al _trackLoadPageTime() ).

A chi ha acquistato una licenza verrà consegnato il codice sorgente della libreria, in modo che possa svilupparla in base alle proprie esigenze. Gli altri possono continuare ad usare l’ultima versione, ma senza supporto se qualcosa non dovesse funzionare, o smettere di usarla. O alternativamente cercare qualcosa di analogo.

Condividi l'articolo:

2 Commenti

  1. Thanks for sharing the info. What you didn’t mention is there is actually a FREE alternative to most of what gaAddons was doing which will require only minor adjustements on your end. I didn’t want to leave people in the dark 🙂
    Check the link on http://gaAddons.com

    Stéphane Hamel
    http://gaAddons.com
    Twitter: @gaAddons or @SHamelCP

  2. you’re welcome, Stephane. Thanks for pointing that out, and for your brilliant job with gaAddons! 🙂

Scrivi un Commento