Jul 26 2010

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti semaforo giallo - articolo avanzato semaforo rosso - articolo per esperti

Il secondo libro di Avinash in italiano!

autore: categoria: generale

Poiché la web analytics sta – finalmente, direi – diventando un tema centrale nella vita lavorativa di chi opera nel web, sempre più spesso mi trovo a dover rispondere alla domanda “che libri mi consigli?”. Una parziale risposta l’avevo data in questo post molto vecchio “bibliografia essenziale“, anche se le cose sono un po’ cambiate negli ultimi due anni, ma poiché molti preferiscono libri scriti nel nostro idioma oggi sono piuttosto contento di potervi dire che l’ultima fatica del nostro guru preferito, Avinash Kaushik, è da oggi disponibile anche in italiano. Il libro è edito da Hoepli, che ne ha curato anche la traduzione, e il responsabile dell’evento è Alessio Semoli.

Io ovviamente mi ero già da tempo munito della versione in lingua originale, quindi non credo procederò all’acquisto; se voi invece siete interessati potete trovarlo su Amazon.it

Condividi l'articolo:

4 Commenti

  1. Grazie della dritta, in effetti ho letto il primo e, oltre ad essere stata una lettura interessante, mi è stato grande aiuto.

    Unico dubbio, vale davvero la pena acquistare la versione 2.0? Ci sono novità interessanti e sufficienti da giustificarne l’acquisto (avendo già il primo)?

  2. assolutamente si! non è una nuova edizione, è proprio un altro libro, che parte dove si interrompe il precedente. Avinash stesso mi ha detto che si è divertito molto a scriverlo, perché non ha dovuto “star dietro” a coloro che non sapevano i fondamentali (trattati appunto nel primo libro): un veloce recap e poi BUM! si parte con la roba tosta 🙂

  3. Evvai, ora sono certo che farò un buon investimento, grazie.

    Eppoi stavolta posso anche leggerlo in italiano, così non perdo definitivamente la capacità di leggere nella mia lingua :D.

Scrivi un Commento