Mar 04 2009

IQ di Google Analytics?

autore: categoria: generale tag:

Se devo dare un parere personale il nome non mi sembra azzeccatissimo, fatto sta che * Google ha lanciato un test a pagamento per certificare i singoli individui come “professionisti” dello strumento di web analytics made in Google.
Il test online costa 50 dollari e il relativo certificato in caso di successo ha una validità di 18 mesi. Tramite questo programma Google intende ampliare la base di utenza in grado di aiutare il mondo ad usare lo strumento; al momento infatti la certificazione di GAAC (Google Analytics Authorized Consultants) è disponibile solo per le aziende e non per i singoli, ancorché professionisti o aziende personali, e la lista dei requisiti è anche abbastanza “tosta”.

Nei prossimi giorni cercherò di trovare il tempo per seguire i video propedeutici e per dare l’esame, poi vi saprò dire com’è andata.
Ne approfitto anche per fare i complimenti – in ritardo – a Web Ranking, che da un mese circa è diventata la terza azienda italiana certificata GAAC, dopo BitBang e CoreMetrics 🙂

[ * Ho chiaramente frainteso il senso. IQ sta per Individual Qualification, e non per Intelligence Quotient come pensavo. Il fatto che “IQ” fosse vicino a “test” è stato fuorviante 🙂 ]

Condividi l'articolo:

4 Commenti

  1. Mi unisco ai complimenti per Nereo Sciutto e il suo staff.

  2. Grazie (in ritardo pure io!) per i complimenti che giro subito e volentieri ai miei colleghi che sono riusciti a portare a termine il processo di certificazione.

    🙂

Trackbacks

  1. Addio AdCenter (ex Gatineau) · Google Analytics in 30 secondi
  2. Requisiti per i consulenti autorizzati · Google Analytics in 30 secondi

Scrivi un Commento