Jul 10 2013

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti

novità nelle API: 40 nuovi dati

autore: categoria: API tag: ,

L’ultima volta che c’è stata novità nelle API era inizio Aprile (inserimento degli experiment ID e variant) e da allora non è più cambiato nulla. Ora il team ci informa che – di colpo – sono disponibili 40 nuovi datapoint, cioè possibili punti di interrogazione, nelle esportazioni possibili.

Questi datapoint comprendono, tra l’altro, molte dimensioni relative all’app tracking (screenName, AppName, isTablet), alcune relative alla nuova possibilità di registrare transazioni nella valuta locale e altre relative ai periodi temporali.
Su quest’ultimo punto, in particolare, alcuni potrebbero non ritenere degne di nota le novità, ma garantisco che avere la possibilità di estrarre direttamente il dayOfWeekName o la isoWeek consente di evitare numerosi calcoli necessari a posteriori dell’estrazione del dato.

E’ anche presente un datapoint denominato fullReferrer, ma al contrario di quanto ci si possa aspettare dal nome, non rappresenta il referrer completo della querystring (come si avrebbe usando un normale filtro) ma solo la combinazione dominio+path (ovvero quel che era già possibile interrogare con un custom report)

Condividi l'articolo:

Scrivi un Commento