Mar 20 2010

Scaldate gli orologi!

autore: categoria: generale tag:

Di solito le grosse novità su Google Analytics vengono annunciate alle conferenze, è cosa nota. La conferenza preferita forse è l’eMetrics, dove vennero annunciate le major release 3.0 e 4.0 (nota, la numerazione delle versioni non è ufficiale). Altrettanto vero è che di solito bisogna andare a spulciare l’elenco dei relatori, guardare chi parla, capire chi è e possibilmente bisogna cercare indizi in blog sparsi per il mondo, su social network e affini.

Per il Search Engine Strategies di New York invece c’è addirittura un post sul blog ufficiale di Google Analytics, che anticipa una novità che dicono sarà molto gradita (addirittura “really” è scritto in grassetto!). La sessione è interamente incentrata su AdWords e i suoi tools, per cui possiamo immaginare che la novità riguardo GA sarà relativa all’integrazione con AdWords o a qualche nuovo strumento che migliori l’integrazione tra i due strumenti.

L’annuncio sarà dato durante la sessione che inizia alle 16:45 di martedì 22 marzo, e in Italia saranno le 21:45. Abbiamo un po’ di tempo per fare delle previsioni, i commenti sono a vostra disposizione. Cosa vi immaginate? cosa vi piacerebbe fosse annunciato?

[update 17:08 sembra che questa nuova moda di preannunciare le cose (si veda anche il plugin per evitare di essere tracciati da GA) abbia insospettito anche Alex Chiutu di Google Operating System]

Condividi l'articolo:

Scrivi un Commento