Sep 27 2011




Il trucco per aggirare il limite di 500 righe nella v5
Poiché la versione v5 di Google Analytics è un redesign non solo grafico, anche gli URL dei report sono variati. Per questo motivo il famoso “trucco” per aggirare i limiti dell’export dei report, che vi descrissi in un vecchio articolo, non funziona più.
Nell’help di Analytics è però presente la descrizione della nuova procedura per ottenere il medesimo risultato. Bisogna:
- visualizzare il report desiderato
- impostare la visualizzazione su 500 righe
- individuare nell’URL il parametro explorer-table.rowCount e modificarlo secondo le esigenze (ad esempio explorer-table.rowCount%3D20000 per avere 20.000 righe
- premere invio e attendere pazientemente (operazione lunga a seconda di quante righe avete selezionato. Potrebbe anche andare in crash il browser, vi avverto 🙂 )
- Esportare il CSV con il numero di righe desiderato
Il punto 4 della guida di GA dice testualmente “Benché non constaterai differenze visibili nell’interfaccia utente, da ora potrai esportare un numero di righe maggiore.”.
Ebbene, io ho provato e invece la differenza la vedo eccome! Per la precisione ho sotto gli occhi un report con, appunto, ventimila righe 😀
vero! si vede eccome, non capisco come facciano a dire che non si dovrebbe vedere :O
probabilmente è solo un bug temporaneo, o hanno deciso così e non hanno ancora aggiornato l’help 🙂