May 17 2010

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti

Codice asincrono per tutti!

Detto, fatto! Il nuovo codice da copiaincollare proposto da Google Analytics è adesso quello asincorno. Ecco infatti come mi si presenta la schermata relativa alle 16:00 di oggi 17 maggio (clicca per ingrandire):

La cosa vale anche per i siti vecchi, ovvero se andate su “impostazioni profilo” -> “verifica stato” vedrete che il codice proposto dall’interfaccia è il nuovo codice asincrono.
Dal 4 al 17 maggio, tredici 14 maggio, dieci giorni (tnx to Cristian) tra l’annuncio e la realizzazione: magari tutte le novità fossero così veloci 🙂

Condividi l'articolo:

14 Commenti

  1. Anche meno di 13 giorni dato che io l’ho visto già venerdì mattina.

  2. Ma dove va copiato? Io ho aperto un blog da pochi giorni, su piattaforma WordPress. Ho il codice in questione.

  3. Cristian, correggo 🙂
    Peppe, se hai WordPress hai due possibilità. Usi un plugin – scelta raccomandata – o incolli il codice a mano nel file header.php del tuo template, assicurandoti che stia all’interno della sezione HEAD della pagina

  4. @Marco ti contraddico a buon fine 🙂

    @Peppe, copialo nell’header.php, risparmi un minimo le risorse del server già che wordpress “li sfonda”, meno plugin ci sono installati meglio è 😉

    Ciao,
    Yuri.

  5. sul plugin dissento, secondo me è utile: primo, perché cambiando tema il codice resta (e sai quante richieste di supporto finiscono con “ah si, ho cambiato tema 🙂 ), secondo perché spesso danno dei plu interessanti (tracciare gli autori con segmenti, escludere gli autori loggati, grafici con le API di GA).

  6. Ciao Marco
    stavo guardando come implementare il monitoraggio degli eventi con il nuovo codice asicrono e devo confessare qualche difficoltà, sicuramente perchè ho poche competenze informatiche. Potresti illuminarmi?
    Grazie

  7. magari ci faccio un articolo, che il commento forse è poco…

  8. Avete riscontrato dei problemi nell’inserimento del codice? Questo pomeriggio ho creato una landing page e come di consueto volevo utilizzare Analytics, ma il codice mi dice che non è installato. Eppure ne ho create di pagine fino ad oggi! 🙂

  9. cosa significa, che chi ha quello vecchio deve sostituirlo con questo nuovo?
    o può tenersi l’altro?

  10. nessuna forzatura, non DEVI sostituirlo. PUOI farlo, se lo ritieni opportuno 🙂

  11. Il codice di tracciamento asincrono effettua anche il riconoscimento del dominio?
    Ho creato un nuovo profilo e nel campo “URL del sito web” ho inserito il dominio finale che avrà il mio sito.
    Il codice restituito l’ho inserito nel dominio di prova e mi aspettavo che, come sempre, venissero comunque raccolti i dati. Da Visitatori — Nome Host potevo vedere il dominio prova.
    Con il nuovo codice invece non vedo nulla, ho creato il profilo ieri, inserito il codice, navigato in lungo e in largo ma niente…tutto vuoto.

  12. sicuro di non aver selezionato “un dominio e i suoi sottodomini”, nel qual caso ti aggiunge la funzione setdomainname?

  13. Certo, ho selezionato “un singolo dominio”.
    Comunque oggi i dati sono comparsi…
    A differenza del “vecchio” ga.js ho notato un ritardo nell’inizio del tracciamento; farò altre prove, forse è stato solo un caso.
    Ciao Marco! 😉

Trackbacks

  1. Migrazioni obbligatorie di codici • Google Analytics in 30 secondi

Scrivi un Commento