Pubblicità

Google Analytics in 30 secondi parla in modo estensivo dello strumento fornito gratuitamente dal famoso motore di ricerca e di tematiche legate al mondo della web analytics; pur essendo un blog monoautore nato nel maggio 2008 si è rapidamente distinto nel panorama italiano per l’unicità dei suoi contenuti e l’approfondimento degli interventi.
Poiché si tratta di un blog verticale abbastanza specifico, difficilmente gli utenti risultano fuori target. Mi sono accertato di questo fatto anche tramite alcune domande rivolte a chi mi contatta per email.

I contenuti di GA in 30 secondi vengono diffusi regolarmente dai più noti aggregatori italiani, come Ebuzzing, Blogbabel e Liquida e internazionali come Technorati. Il numero di abbonati al feed è in lenta ma costante crescita e si attesta al momento intorno ai 1900 utenti giornalieri.

Ecco i lettori del feed odierni secondo Feedburner:

Questi invece i dati di traffico secondo Alexa:

Su Google Analytics in 30 secondi sono disponibili fino a nove spazi pubblicitari della dimensione di 125×125 pixel, in formato gif, gif animata, jpg o png, disponibili su tutte le pagine e posizionati nella barra laterale destra secondo lo schema indicato in figura.

disposizione spazi pubblicitari

E’ possibile mostrare annunci di formato più grande acquistando più spazi contigui; in questo caso la dimensione del banner dovrà tenere conto dei margini esistenti tra le immagini, per cui acquistando due spazi il banner avrà lato 255 pixel e acquistandone tre avrà lato 385 pixel. I link presenti sui banner grafici hanno tutti l’attributo rel=nofollow.

Sono stati o sono tutt’ora inserzionisti di questo blog:
Trackset – Conversion Lab
Google Aqua
Immagine e marketing di Fabrizio Troiani
Yoyo – formazione rotolante
TeleUnit S.p.A.

Se sei interessato ad acquistare uno spazio pubblicitario su questo blog, ti prego di compilare questa breve richiesta di contatto

(obbligatorio)
(obbligatorio)