Mar 23 2011

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti

Muore il report “velocità di connessione”

autore: categoria: report tag: ,

La prossima settimana il report “velocità di connessione” che si trova dentro Visitatori -> Proprietà rete verrà eliminato da Google Analytics, ci informano sul blog ufficiale. Laconicamente ci viene detto che la motivazione è che “non sono più capaci di fornire quel dato”, o più realisticamente che quel dato non è affatto corretto e ha poco senso che sia lì.

Sebbene il report sparisca, i dati per quella dimensione fino al 25 febbraio 2011 continueranno ad essere presenti, e la relativa dimensione potrà ancora essere usata nei custom report. Per altri tre mesi inoltre resterà presente nelle API, ma comunque Google dice che è al lavoro per rilasciare qualcosa che possa farci non farcelo rimpiangere. Personalmente credo di averlo guardato 5 o 6 volte in vita mia, voi lo tenevate in grande considerazione?

Condividi l'articolo:

2 Commenti

  1. … ehm, come dire…
    Tu che vai a letto con GA l’hai usato 5 o 6 volte in tutto. Per me, 5 volte in trent’anni sarebbe un record 🙂

    Battute a parte, nei progetti seguiti, non ho ritenuto rilevante il dato in questione anche se, rimanendo in tema “speed”, apprezzo molto i dati di Page Speed forniti dall’estensione Firefox e da Google Webmaster Tools.

Trackbacks

  1. Nuovo report “Velocità del sito” • Google Analytics in 30 secondi

Scrivi un Commento