Jul 01 2010

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti

Sarebbe bello avere una pagina di status

autore: categoria: generale

Prima di qualche ora fa non sapevo dell’esistenza di una (http://www.ywebanalyticsstatus.com ora offline)pagina di status del servizio Yahoo Web Analytics. In questa pagina sono elencati in tempo reale le anomalie riscontrate dagli utenti e dagli ingegneri ai servizi del sistema di web analytics di Yahoo, e anche informazioni di servizio.

Ogni segnalazione ha uno status, aperto o chiuso, ed eventualmente degli aggiornamenti in rosso. Ecco, ho invidiato molto gli utenti YWA in quel momento. Ritengo che sia un servizio molto utile e trasparente, in grado anche di evitare che masse di persone si riversino a chiedere supporto – per magari un problema temporaneo – nel forum di assistenza.

Credo che Google dovrebbe copiare l’idea, una volta tanto, e magari integrarla anche nella schermata di benvenuto che accoglie chi si collega a Google Analytics. Non è una idea folle, perché vi ricordo che esiste già qualcosa di simile per altri servizi Google: Gmail, Calendar, Docs…in tutti questi però Analytics non c’è, quando forse dovrebbe essere non dico il primo, ma almeno uno dei primi tre a cui la mente degli ingegneri è volata quando è stata pensata la dashboard dei servizi.

Speriamo che presto sia possibile vederla.
(hey, due post di fila di critica ad Analytics! il prossimo che mi dice che sono di parte me lo mangio 😉 )

Condividi l'articolo:

1 Commento

Trackbacks

  1. Problemi su visite e campagne, occhio ai dati! • Google Analytics in 30 secondi

Scrivi un Commento