Apr 29 2014

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti

Una cosa che aspettavamo da tempo e un mistero

autore: categoria: generale tag:

Da qualche tempo Google Analytics ha introdotto una funzionalità che mancava da tempo: la possibilità di condividere la configurazione dei goal. Se create una vista-clone per applicarvi qualche filtro e avete 20 goal configurati, essi non vengono “copiati” nella nuova vista e dovete riconfigurarli tutti a mano. Se sono 20 goal con funnel lunghi, la cosa è parecchio irritante; questo è il motivo per cui in passato sono fiorite estensioni varie per provare a fare questo mestiere, vi ricordo ad esempio i tool di ROIrevolution e Lunametrics.

Bene, i goal adesso godono della loro funzionalità di permalink, e oltre che per essere condivisi tra persone dello stesso team, possono essere usati per duplicare più velocemente le viste.

Il mistero cui accenno nel titolo invece è una cosa di cui mi sono accorto oggi: come sapete ogni vista può avere al massimo 20 goal, termine invalicabile senza appello. Ebbene, nella nuova interfaccia di amministrazione, se notate, il menu a tendina della paginazione dei goal arriva ben oltre:

500-goal

ghiotta novità in arrivo o semplice riuso del menu a tendina pensato per altre parti dell’interfaccia?

Condividi l'articolo:

2 Commenti

  1. Speriamo che la condivisione la facciano anche su TAG MANAGER, cosi non perdi tempo ad impostare tutto (regole, tag, macro) per ogni sito, soprattutto per chi ha un network o una web agency con tanti siti simili.
    Per certe web agency vorrebbe dire ore e ore risparmiate

  2. E’ una delle feature request più gettonate, sono certo che prima o poi ascolteranno i loro utenti, lo fanno sempre… :)

Scrivi un Commento