Aug 21 2008

funzioni: _trackTrans()

autore: categoria: funzioni tag: ,

_trackTrans() è l’ultima funzione della serie e-commerce ed è l’equivalente di trackPageview(). Dopo che altre funzioni hanno raccolto i dati necessari, entrambe si occupano di spedire il contenuto ai server di Google, completando la transizione delle informazioni dai browser ai server collettori.
_trackTrans() va usata tipicamente in congiunzione con _addTrans() e _addItem(), ma sempre e comunque dopo la chiamata a trackPageview(), altrimenti non funzionerà. Per cui, riprendendo gli esempi dei post precedenti, una transazione tipica e completa avrà il seguente codice:


pageTracker._trackPageView();
pageTracker._addTrans(
     "12345", // id_ordine
     "libreria ponte vecchio", // affiliazione
     "35.99", // totale
     "3.00", // tasse
     "5.99", // spedizione
     "Palermo", // città
     "Sicilia", // area
     "Italia" // nazione
     );
pageTracker._addItem(
   "12345", // id_ordine
   "TA2676", //sku
   "GAin30sec", // nome
   "Libri", // categoria
   "35.99", // prezzo
   "1"  //quantità
 );
pageTracker._trackTrans();

Condividi l'articolo:

3 Commenti

  1. Ciao Marco, grazie per la risposta su funzioni: _addItem(). Quindi io dovrei aggiungere queste funzioni solo nella pagina di checkout facendole completare dinamicamente dalla piattaforma e-commerce con i dati inerenti l’oggetto acquistato anche perchè altrimenti non avrei il numero di ordine sbaglio?
    In caso di acquisto di più oggetti come devo gestirli?
    Comunque non voglio abusare della tua disponibilità: sai dove posso trovare ulteriori informazioni per implementare queste funzioni sul mio osCommerce? Grazie, Daniele

  2. guarda, per OsCommerce c’è sicuramente un (e forse più d’uno) modulo per automatizzare gli inserimenti delle parti aggiuntive di script e non farti impazzire troppo 🙂

  3. TROVATO! Grazie mille.

Scrivi un Commento