Feb 06 2009

SEO report in Google Analytics

autore: categoria: report tag: , ,

Mi rendo conto che ultimamente fungo quasi solo da segnalatore di post altrui, ma tant’è spero che siano comunque cose che possano interessare. In questo caso sul prolifico YOAST Reinout Wolfert ha scritto un post con un report specificatamente pensato per i SEO, ovvero un report con una comparazione grafica tra le visite totali, quelle provenienti dalla prima pagina di google e tutte le altre.

Niente di trascendentale (gran parte del lavoro è basato sul famoso post di André Scholten, poi migliorato da Damon Gudaitis), ma comunque una risorsa utile. E’ interessante notare che negli screenshot postati il totale delle visite provenienti dalla somma di tutte le pagine dei risultati di Google superiori alla prima è di gran lunga inferiore al totale delle visite provenienti dalla prima pagina. C’è da lavorare molto sulla coda lunga :)

seo reports by yoast.com

Condividi l'articolo:

3 Commenti

  1. Ciao Marco,

    non devi avere assolutamente timore nel segnalare post di altri, anzi i “blogger di professione” dovrebbero farlo più spesso.

    Questa è una delle forze di un progetto di successo :)

    ;)

  2. timore no, intendevo dire che è un periodo che lo faccio più spesso rispetto a post originali :)

  3. Anche perché non tutti sanno l’inglese. Già aver letto il tuo post, ci si fa l’idea se l’articolo è o non è interessante.

    Ed è veramente interessante…per fortuna l’inglese lo mastico molto bene.

    Aver tempo sarebbe bello, realizzare la versione italiana!
    Un sogno…

    ;-)

Scrivi un Commento