May 04 2010

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti semaforo giallo - articolo avanzato semaforo rosso - articolo per esperti

Novità di Maggio

autore: categoria: generale

Dieci intensi minuti con Twitter surriscaldato dai refresh ci hanno finalmente svelato le attese novità.

In primo luogo è stata lanciata una galleria delle applicazioni utili a estendere le funzionalità di Google Analytics, siano esse siti esterni basati sulle APi, plugin per browser o applicazioni da installare. Tutto quel che vi può essere utile per avere più dati a disposizione è ora elencato e categorizzato nella Google Analytics Application Gallery (al momento sono elencate 32 applicazioni).

Il secondo annuncio è che il tracking code asincrono è uscito dalla fase beta, e in accordo con la politica di rendere più veloce il web presto diventerà il codice di monitoraggio predefinito (quello che per intenderci copiate e incollate quando create un profilo) per tutti.

Infine presto ci saranno nuove integrazioni con AdWords, e più report. La cosa che più piacerà ad alcuni di voi (Fradefra? Gorino? 🙂 ) sarà la possibilità di vedere finalmente la query cercata insieme a quella pagata, senza più bisogno di doppi e tripli filtri. Nel video che spiega brevemente le novità si vede – e sente – più volte “actual search query” come nuova dimensione possibile, oltre al match type e altre cosette interessanti.

Inoltre nelle API di Google Analytics sono state introdotte 5 nuove dimensioni relative ad Adwords

Condividi l'articolo:

7 Commenti

  1. queste novità sono molto interesasnti.

    Grazie per le segnalazioni.

  2. Francesco Gori

    Quanto adoro l’annuncio di nuove funzionalità in GA! Soprattutto quando ciò che c’è in ballo sembra fatto per me. 😀

    Non sto nella pelle! Spero di vedere presto i nuovi report e passarci su del tempo “come dico io”.

    Tra l’altro… una delle mie previsioni per il 2010 (Migliramento integrazione GA e AW – http://www.goanalytics.info/il-2010-di-google-analytics/) si è dimostrata corretta!

    Zan zan! 😀

    Grazie Marco per averci tenuto aggiornati.

  3. Tu li vedi già nel tuo account? Non vedo l’ora di provare le nuove integrazioni con AdWords, pero qua ancora niente 🙁

  4. no no. Come sempre è un annuncio, poi passerà un po’ di tempo prima di vederle in opera…

  5. Era ora!!!!
    Se lo fanno, per i concorrenti diventerà veramente dura ed io ho già un paio di clienti che potrebbero decidere di passare a GA (era l’unico motivo per cui non erano passati prima).

Scrivi un Commento