Apr 23 2012

HelpSemaforoQuesto semaforo indica il livello difficoltà del post
semaforo verde - articolo per tutti semaforo giallo - articolo avanzato semaforo rosso - articolo per esperti

Un po’ di cose accadute nel frattempo

autore: categoria: generale

Un po’ di segnalazioni minori di cose avvenute in questi giorni e che non meritavano un post dedicato.

  • La versione 4 è ancora disponibile: il link è stato spostato nel footer, e si chiama “Versione precedente – Rapporti”. Ho visto passare su Twitter messaggi disperati per questa mossa, ma mi sento in dovere di dirvi una cosa: abbandonate la vecchia versione il prima possibile, tanto non sarà Febbraio come ipotizzato mesi fa, ma è solo questione di tempo prima che scompaia del tutto. Arrivare impreparati all’evento sarebbe drammatico, ipotizzare che in qualche modo la 4 continuerà ad essere disponibile (magari sulla base del fatto che esistono complessi iter per avere la vecchia interfaccia di Gmail) addirittura azzardato!
  • Phil Mui lascia Google: per chi non lo sapesse, Phil è stato uno dei product manager per Google Analytics per molti anni. Viene descritto come persona gentilissima ed estremamente disponibile, e come uno dei più grandi contributori alla progressione dello strumento per come oggi lo conosciamo. Noi eravamo abituati a sentire il suo nome come speaker alle conferenze e sognare annunci di nuovi rilasci, un po’ come è successo per i report social all’ultimo LeWeb. Lascia Google per una società di nome Acxiom
  • goanalytics.info raggiunge gli 800 fan su Facebook: invero non molto da dire, se non un grosso grazie! 🙂

Condividi l'articolo:

2 Commenti

  1. Ciao,
    io ho un problema con l’invio dei rapporti. Seguo Analytics anche per alcuni amici e ho configurato da poco un nuovo account. Non riesco a impostare correttamente i rapporti…
    Non riesco a dare ai nuovi rapporti il layout che hanno i rapporti degli account creati con la versione 4. Quando mi arriva il PDF tutti i widget sono in un’unica pagina e spesso i dati sono incomprensibili a causa dell’affollamento..
    Ho cercato sul web ma pare che sia solo un mio problema..
    Tu hai qualche input da suggerirmi?
    Grazie
    L

  2. widget, quindi stai inviando una dashboard?

Scrivi un Commento